L’Operatore socio sanitario, che ha seguito con profitto il modulo di formazione complementare in assistenza sanitaria, oltre a svolgere le competenze professionali del proprio profilo, coadiuva l‘infermiere o l‘ostetrica/o in base all‘organizzazione dell‘unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell‘assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione.
Lo Ial Sardegna srl Impresa Sociale, agenzia Formativa accreditata e certificata presso la Regione Sardegna, promuove, presso la propria sede formativa di Olbia, per l’annualità 2016, le iscrizioni ai corsi di formazione per:
OPERATORE SOCIO-SANITARIO SPECIALIZZATO
con rilascio di attestato di specializzazione di Operatore Socio-Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Le attività corsuali, della durata di n. 350 ore (di cui n. 175 ore di teoria e n. 175 ore di stage):
– Sono destinate ad allievi di entrambi i sessi in possesso della Qualifica di Operatore Socio Sanitario.
– Prevedono il rilascio della Qualifica Regionale secondo quanto previsto dal Vademecum per l’operatore 4.0.
– Sono strutturate in modo da favorire l’acquisizione di conoscenze e capacità, tali da consentire agli utenti di proporsi presso strutture operanti nel settore socio-sanitario.
– Sono a numero chiuso: il numero massimo di utenti per classe è fissato a 25. Le ammissioni verranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.
– Si svolgeranno presso la nostra sede formativa sita in via Capoverde n. 1 (c/o centro Delta Center), zona industriale 07026 Olbia.
– Le attività corsuali sono in regime di autofinanziamento. L’ammissione ai corsi è vincolata al pagamento di una quota di iscrizione pari a € 1.700,00. Sulla base di garanzie minime, è possibile ricorrere a finanziamenti agevolati (anche a tasso zero), previa approvazione della pratica da parte della società erogatrice del finanziamento.
Materie oggetto di insegnamento – Normativa e sistemi organizzativi – Tecniche infermieristiche di base – Assistenza e igiene della persona – Igiene ambiente, apparecchiature e attrezzature sanitarie – Assistenza tecnico sanitaria sotto la supervisione del responsabile dell’assistenza infermieristica.
Nessun docente assegnato a questo corso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.