Quando parli in pubblico, i tuoi contenuti sono importanti ma non bastano. Conoscere e vivere lo spazio, respirare in maniera appropriata, studiare la postura e la gestualità sono le vere azioni che fanno la differenza. In una giornata di piacevole formazione Ettore Distasio, attore di teatro, cinema e TV ti svelerà i trucchi per migliorare la tua performance.
€293,00
Public Speaking – Presenza Scenica è il Corso di alta formazione a cura di Ettore Distasio che si terrà ad Olbia presso il Blu Marine – Via Capo Verde (Zona Industriale) dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Programma:
Ore 08.45 Registrazione
Ore 09.00 Inizio seminario
Ore 13.00 Pausa
Ore 14.00 Ripresa
Ore 18.00 Conclusione
Obiettivi:
Conoscere lo spazio
Esplorare lo spazio fisicamente e vocalmente attraverso esercizi specifici:
camminare nello spazio
espandere la voce nello spazio
ascoltare lo spazio ( con occhi chiusi)
La respirazione
utilizzo della respirazione addominale per una migliore resa durante una esposizione
differenza tra la respirazione alta e respirazione bassa
La postura
distribuzione del peso
individuazione di tensioni muscolari
Laureato in Relazioni Pubbliche presso lo IULM di Milano, riceve i primi insegnamenti frequentando per due anni il laboratorio teatrale di Walter Orioli. Successivamente si iscrive al corso triennale del Teatro della Contraddizione a Milano dove trova come insegnanti Marco Linzi (regista e drammaturgo), Sabrina Faroldi (attrice e insegnante), Gaetano Sansone (drammaturgo e regista), Luciana Melis (danzatrice e insegnante), Maria Consagra, Mirko Artuso. Terminato il corso triennale, partecipando in qualità di attore a due produzioni del Teatro della Contraddizione (DON GIOVANNI, IL BALLO DEL GRAN MACABRO), frequenta per due anni la scuola del maestro Yanez Vajevec a Lubiana e per tre anni i seminari di Teatro Poetico di Dominique De Fazio a Roma. Svolge la sua attività di attore in produzioni teatrali, film indipendenti, fiction televisive, sit com, pubblicità. Tra le produzioni teatrali piu importanti vi sono SBARLUSC della compagnia Macro Maudit, CYRANO ..SE VI PARE di Massimo Fini e Edoardo Fiorillo, JULIUS CEASAR spettacolo in lingua inglese della Creative Company, LE AVVENTURE DI PINOCCHIO di Lucia Cantarelli con Eugenio Allegri, SPEED AMLETO di Gaetano Sansone, TRADITORI, AMLETO..LA TRAPPOLA PER TOPI, SALOME’.. A PROPHET con Ivana Monti produzione Teatro Urlo, regia di Vittorio Vaccaro, FIORI PER ALGERNON di Alberto Sansone, CLOSER di Sandro Mabellini produzione Teatro Litta Milano. Nel cinema lavora con registi e produttori indipendenti con cui realizza lunghi e cortometraggi in ruoli da protagonista o co-protagonista. Tra i titoli che hanno partecipato a festival ottenendo riconoscimenti ricordiamo film LOW BUDGET della Bruce Film del regista Fabrizio Digiovinazzo, LA DICHIARAZIONE di Mauro Campiotti, STILL LIFE di Filippo Cipriano, UN ESILE INCRINATURA di Tomas Tezzon, IL PROBLEMA DI UNDICI WILLY di Gaetano Sansone. Per la televisione ha lavorato nelle fiction AMORE SPEZZATO di Giorgio Serafini, IL CUOCO DEL PAPA di Maurizio Azzali, e nelle sit-com CAMERA CAFE’, LA STRANA COPPIA, PILOTI.
Blu Marine è un ristorante-pizzeria di concezione moderna, versatile e finemente arredato è adatto a tutte le occasioni come feste private ed eventi aziendali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.