Quando parli in pubblico, i tuoi contenuti sono importanti ma non bastano. Conoscere e vivere lo spazio, respirare in maniera appropriata, studiare la postura e la gestualità, modulare i toni e le pause sono le vere azioni che fanno la differenza. In due giornate di formazione intensiva Ettore Distasio & Marcello Boccardo ti sveleranno i trucchi per migliorare la tua performance.
Ci sono ancora 15 posti disponibili
€720,00
Public speaking intensivo è il Corso di alta formazione a cura di Ettore Distasio e Marcello Boccardo che si terrà ad Olbia il 2 e 3 Febbraio 2018
presso il Jazz Hotel, Via Degli Astronauti, 2.
Durata:
16 ore
Orari
Ore 08.45 Registrazione
Ore 09.00 Inizio
Ore 13.00 Light Lunch
Ore 14.00 Ripresa
Ore 18.00 Conclusione
Programma 1° modulo
Ettore Distasio
Conoscere lo spazio
Esplorare lo spazio fisicamente e vocalmente attraverso esercizi specifici:
camminare nello spazio
espandere la voce nello spazio
ascoltare lo spazio ( con occhi chiusi)
La respirazione
Utilizzo della respirazione addominale per una migliore resa durante una esposizione
Differenza tra la respirazione alta e respirazione bassa
La postura
Distribuzione del peso
Individuazione di tensioni muscolari
Programma 2° modulo
Marcello Boccardo
Valutare i presupposti della comunicazione verbale per essere in grado di intrattenere, convincere e divulgare
Saper preparare la giusta presentazione per ottenere il massimo dall’uditorio
Fornire una consapevolezza scenica che permette di affrontare, con serenità, domande, critiche e improvvisazioni
Approfondire la dimensione dell’ascolto per poter calibrare al meglio il proprio discorso
Sviluppare l’attenzione su se stessi per essere in grado di ottenerla dagli altri
Il linguaggio teatrale come mezzo per prendere maggior consapevolezza delle proprie capacità espressive
I tre centri della comunicazione: Ragione – Emozione – Azione
Videoripresa della performance di ogni partecipante che verrà consegnata dopo il corso
Non mi butto dai ponti e non cammino sul fuoco e, soprattutto, non mi interessa farlo. Sono più attratto da chi è riuscito a camminare sulle acque.
Ogni progetto seguito da Marcello Boccardo, fondatore di UpToYou Formazione, un’azienda di formazione, coaching e motivazione, è strutturato per far ottenere al cliente il massimo risultato con il minimo sforzo. Costruire una comune e chiara visione degli obiettivi, compiere solo le azioni determinanti per il raggiungimento del risultato, eliminare tutte le dispersioni dovute ad una gestione non efficiente. La metodologia “UpToYou” si ispira al principio del “dialogare” per focalizzare e orientare. Questa modalità formativa è applicata alla relazione interpersonale che viene costruita attivamente tra docenti e discenti: la relazione è considerata la risorsa principale attraverso la quale il formatore stimola una riflessione attiva nei partecipanti. Tale obiettivo è perseguito attraverso l’utilizzo di strumenti ricchi di stimoli, come, per esempio, video, esercitazioni, esempi pratici, metafore e confronto diretto sulle proprie esperienze, capaci di coinvolgere ed emozionare i partecipanti, innescando un processo di autoriflessione e cambiamento. Email: info@uptoyouformazione.it Telefono: +39 02 87063407
Laurea in Filosofia
Master I.N.A (Istruzioni Neuro Associative)
Docente di comunicazione e motivazione
Coach motivazionale
Coaching dal 2001, maturando un’esperienza di oltre 2400 ore di coaching operativo motivazionale e rimotivazionale e di gestione del cambiamento degli obiettivi personali nei confronti di circa 750 persone fra imprenditori, direttori di funzione e venditori esperti nella proposizione di servizi e prodotti finanizari.
Formazione manageriale dal 2000 con un’esperienza in oltre 210 corsi sui temi delle relazioni, della motivazione e della gestione dei gruppi di lavoro. La formazione realizzata ha coinvolto oltre 1900 persone fra responsabili di gruppi di lavoro e manager della vendita.
Formazione professionale dal 1998 sulle tecniche di vendita, sulla comunicazione ed i rapporti interpersonali, realizzando oltre 9500 ore di formazione nei confronti di corsi per neolaureati, promotori finanziari e personale di gestione del mondo dello sport.
Laureato in Relazioni Pubbliche presso lo IULM di Milano, riceve i primi insegnamenti frequentando per due anni il laboratorio teatrale di Walter Orioli. Dopo il corso triennale del Teatro della Contraddizione a Milano, partecipa come attore a due produzioni dello stesso Teatro (DON GIOVANNI, IL BALLO DEL GRAN MACABRO). Successivamente frequenta per due anni la scuola del maestro Yanez Vajevec a Lubiana e per tre anni i seminari del Teatro Poetico di Dominique De Fazio a Roma. Da allora svolge la sua attività di attore in produzioni teatrali, film indipendenti, fiction televisive, sit-com, pubblicità.
Per la televisione ha lavorato nelle fiction AMORE SPEZZATO di Giorgio Serafini, IL CUOCO DEL PAPA di Maurizio Azzali, e nelle sit-com CAMERA CAFE’, LA STRANA COPPIA, PILOTI.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.