Il corso su analisi delle serie storiche e metodi di previsione è indirizzato per chiunque necessiti di prevedere l’evoluzione di un fenomeno sulla base di variabili determinate.
Descrizione
Il corso è studiato per poter offrire gli strumenti per organizzare, sintetizzare ed interpretare correttamente i dati raccolti in serie storiche ed utilizzare tale comprensione per impostare e sviluppare modelli di previsione. Nella prima parte del corso vengono quindi forniti gli elementi di statistica descrittiva e di teoria della probabilità necessari per poter approcciare nel modo corretto l’analisi di una serie storica, deducendo trend, cicli e stagionalità. Nella seconda parte del corso vengono introdotti gli strumenti statistici utilizzati per prevedere lo sviluppo dei dati partendo da tale analisi.
Alcuni settori di applicazione:
Durata:
15 h (suddivise in due giornate)
Dopo significative esperienze presso alcuni dei più importanti organi internazionali in qualità di esperto statistico e di analisi dati, svolge attività di consulenza e formazione presso Cassiodorus Consulting, di cui è fondatore ed amministratore unico.
Cassiodorus crea e sviluppa modelli di previsione e di controllo del fenomeno per l’ottimizzazione dei processi di business ed offre corsi di formazione in vari settori ed a vari livelli di complessità riguardo tali tematiche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.