Corso di formazione Gestione del Tempo Nuoro
Cosa desidero dalle mie giornate? Quanto realizzo di ciò che mi propongo? Quanto tempo disperdo? Il corso di alta formazione di Marcello Boccardo ha come obiettivi: individuare le proprie priorità; imparare a concentrare gli sforzi per raggiungere i propri obiettivi seguendo un ordine dettato dalle suddette priorità; trasformare il tempo da tiranno ad alleato; sviluppare una consapevolezza del tempo, imparare a suddividerlo e ad utilizzare strumenti per pianificare le proprie attività; essere in grado di sviluppare un efficace piano d’azione che individui quel 20% di attività che fanno la differenza.
Corso Gestione del Tempo Nuoro.
Programma:
Comprendere che il tempo è la nostra più grande risorsa.
Lavorare per priorità.
Evitare le dispersioni.
Riconoscere i nostri freni.
Agire per priorità.
La nuova pianificazione.
R.O.I. (return on investiment).
Essere incisivi.
Essere più intensi.
Essere meno dispersivi.
Consegnare lavori migliori in minor tempo.
Le 4 modalità di utilizzo del tempo sul lavoro (il ruolo, le risorse, le priorità, gli obiettivi)
Destinatari:
Professionisti, aziende, studenti, insegnanti o in generale tutti coloro che hanno il desiderio o la necessità di imparare a gestire il proprio tempo e dare una scala di valori alle proprie esigenze e doveri.
Metodologia:
Interazione completa tra docente e partecipanti ed esercitazioni pratiche.
09:00 – 18:00
Non mi butto dai ponti e non cammino sul fuoco e, soprattutto, non mi interessa farlo. Sono più attratto da chi è riuscito a camminare sulle acque.
Ogni progetto seguito da Marcello Boccardo, fondatore di UpToYou Formazione, un’azienda di formazione, coaching e motivazione, è strutturato per far ottenere al cliente il massimo risultato con il minimo sforzo. Costruire una comune e chiara visione degli obiettivi, compiere solo le azioni determinanti per il raggiungimento del risultato, eliminare tutte le dispersioni dovute ad una gestione non efficiente. La metodologia “UpToYou” si ispira al principio del “dialogare” per focalizzare e orientare. Questa modalità formativa è applicata alla relazione interpersonale che viene costruita attivamente tra docenti e discenti: la relazione è considerata la risorsa principale attraverso la quale il formatore stimola una riflessione attiva nei partecipanti. Tale obiettivo è perseguito attraverso l’utilizzo di strumenti ricchi di stimoli, come, per esempio, video, esercitazioni, esempi pratici, metafore e confronto diretto sulle proprie esperienze, capaci di coinvolgere ed emozionare i partecipanti, innescando un processo di autoriflessione e cambiamento. Email: info@uptoyouformazione.it Telefono: +39 02 87063407
Laurea in Filosofia
Master I.N.A (Istruzioni Neuro Associative)
Docente di comunicazione e motivazione
Coach motivazionale
Coaching dal 2001, maturando un’esperienza di oltre 2400 ore di coaching operativo motivazionale e rimotivazionale e di gestione del cambiamento degli obiettivi personali nei confronti di circa 750 persone fra imprenditori, direttori di funzione e venditori esperti nella proposizione di servizi e prodotti finanizari.
Formazione manageriale dal 2000 con un’esperienza in oltre 210 corsi sui temi delle relazioni, della motivazione e della gestione dei gruppi di lavoro. La formazione realizzata ha coinvolto oltre 1900 persone fra responsabili di gruppi di lavoro e manager della vendita.
Formazione professionale dal 1998 sulle tecniche di vendita, sulla comunicazione ed i rapporti interpersonali, realizzando oltre 9500 ore di formazione nei confronti di corsi per neolaureati, promotori finanziari e personale di gestione del mondo dello sport.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.