Vivi e comunica al meglio con la PNL Cagliari

PNL In offerta!

Vivi e comunica al meglio con la PNL Cagliari

Cagliari, Data da definire

La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni (Paul Watzlawick)

Le esperienze di tutti i giorni ci insegnano che, fondamentalmente, gran parte dei disagi personali e professionali e dei conflitti sono dovuti a difficoltà comunicative e relazionali. Ma perché capire gli altri, farsi capire, relazionarsi e comunicare in maniera efficace risulta così complicato? Per il semplice motivo che al mondo ci sono circa 7 miliardi e mezzo di persone, tutte uniche e irripetibili. Ogni persona ha il suo carattere, la sua personalità, le sue esperienza, i propri valori e le proprie convinzioni, in poche parole ognuna ha la propria visione, la propria “mappa del mondo”.

Il corso “Vivi e Comunica al meglio con la PNL” permette di comprendere e di lavorare sugli schemi di pensiero e quelli comportamentali, in modo da riuscire a relazionarsi meglio con le altre persone e instaurare rapporti di fiducia. Consente inoltre di scoprire le abilità mentali e quelle comportamentali che permettono di migliorare, in efficacia, comunicazione e capacità decisionale.

Porta un amico e pagate € 80,00 (€ 160,00 totali)

Obiettivi del corso
Offrire una panoramica di quelli che sono i concetti e le teorie di base della PNL
Far comprendere come ognuno di noi costruisca la propria “mappa del mondo”
Lavorare sugli strumenti e le abilità che consentono di migliorare il proprio modo di entrare in relazione con gli altri e comunicare.

Programma
Ore 09.45 Registrazione
Ore 10.00 Inizio
Ore 13.00 Pausa
Ore 14.00 Ripresa
Ore 18.30 Conclusione

A chi si rivolge
A chiunque voglia migliorare la propria capacità di relazionarsi e di comunicare con gli altri in ambito personale, per esempio con amici, parenti, coniuge, figli e genitori.
Chiunque sia curioso di conoscere le basi della PNL e i meccanismi che stanno dietro il proprio modo di pensare, relazionarsi e comunicare.
A chiunque voglia migliorare la propria capacità di relazionarsi e di comunicare in ambito lavorativo, per esempio con i clienti, i propri dipendenti, i colleghi, nella vendita.
Agli insegnanti che desiderano migliorare il proprio approccio e il proprio modo di comunicare con gli alunni.
Ai medici e operatori sanitari che desiderano migliorare il proprio approccio e il proprio modo di comunicare con i pazienti.
A allenatori, personal trainer e istruttori che desiderano migliorare il proprio approccio e il proprio modo di comunicare con gli atleti.

La PNL
PNL è un acronimo che sta per Programmazione Neuro Linguistica. Si tratta di una metodologia di sviluppo personale volto a facilitare il cambiamento, tramite un insieme di tecniche e strumenti relativi alla comunicazione, alla percezione e all’esperienza soggettiva.
Ogni individuo possiede una mappa soggettiva del mondo, ha cioè un suo modo di vedere le cose e reagire agli eventi, costruito sulla base dell’esperienza. La PNL è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva, il modo che ogni individuo ha di percepire se stesso e il mondo
La PNL fu fondata e sviluppata da Richard Bandler (matematico) e John Grinder (linguista), sotto la supervisione dell’antropologo Gregory Bateson, all’Università della California a Santa Cruz, tra gli anni ’60 e ’70. Bandler e Grinder scelsero come modelli ispiratori della PNL tre terapeuti che, per via delle loro eccezionali capacità comunicative, ottenevano ottimi risultati con i loro pazienti: il terapeuta di scuola Gestalt, Fritz Perls, la terapeuta della famiglia, Virginia Satir e il presidente fondatore della Società Americana della Ipnosi clinica, Milton H. Erickson. I due studiosi analizzarono gli schemi di comportamento dei tre e svilupparono specifiche tecniche per la comunicazione e la costruzione della relazione.

Argomenti principali
– I fondamenti della PNL
– “La mappa non è il territorio”: come creiamo le nostre rappresentazioni interne
– Comunicare in modo efficace con sé stessi: il dialogo interno
– Elementi di un processo comunicativo efficace
– I sistemi rappresentazionali
– Segnali oculari d’accesso
– Convinzioni e Valori
– L’Ascolto Empatico
– Creare “rapport”
– Il Potere delle parole
– Come “distorciamo” la realtà
– Il Meta Modello.

Alessandra Puggioni

Alessandra Puggioni

Mental Coach, Counselor Professionista, Master Practitioner di PNL, Formatore certificato metodo Up To You

Alessandra Puggioni,
sono Mental CoachCounselor Professionista
(iscritta all’ ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DI COUNSELING REICO)
Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Sono inoltre formatore certificato metodo Uptoyou®.



GUARDA PROFILO DOCENTE


Cagliari

INDIRIZZO
09100 Cagliari (CA)

To be

To be

Mi chiamo Alessandra Puggioni, sono Mental Coach, Counselor Professionista (iscritta all’ ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DI COUNSELING REICO) e Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Sono inoltre formatore certificato metodo Uptoyou®. Aiuto le persone ad affrontare cambiamenti, prendere decisioni, definire e raggiungere obiettivi e le supporto nei momenti di difficoltà transitoria o di conflitto. L’essenza del mio lavoro consiste nello stimolare il cliente ad attingere alle proprie risorse e liberare ...

VAI AL PARTNER

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vivi e comunica al meglio con la PNL Cagliari”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo

Formazione Point è un punto di riferimento per la formazione professionale e quella obbligatoria. Organizziamo, direttamente o tramite i Centri di formazione partners, corsi su misura e finanziati tramite i Fondi Interprofessionali.

SCOPRI CHI SIAMO

Formazione Point srls

  • Via Georgia 41 Torre 3 Int. 7 Geocity (Geovillage) - 07026 Olbia (SS) Sardegna
  • 0789 593044
  • 0789 593044
  • info@formazionepoint.com